Scrittura professionale: come scrivere in modo chiaro ed essenziale?

Ah, finalmente le vacanze…

Con i ritardi e le urgenze improvvise dell’ultimo periodo il tuo capo non ti ha ancora chiesto la relazione con i risultati del team da mostrare alla plenaria di ottobre… OH NO! Questo significa che dovrai pensarci a settembre! Avrai solo un mese per redigerla! Avrai il blocco dello scrittore e produrrai un documento sconclusionato e incoerente!

Calma. Respira.

La scrittura professionale ha bisogno di chiarezza, essenzialità e metodologia.

E per fortuna con il corso Scrivere per l'impresa Simulware vuole aiutarti a conoscere il processo per elaborare un pensiero chiaro e, quindi, più facile da comunicare.

 

In ogni azienda i documenti, di qualsiasi tipo essi siano, sono una fonte di informazione e comunicazione necessaria per allineare e divulgare novità, approfondimenti e aggiornamenti.

Un quinto del tempo di un impiegato viene speso nella redazione di questi documenti che spesso vengono controllati, recensiti e modificati più volte.

 

 

Il breve corso di scrittura professionale tratta le tre fasi del metodo “Thinking on paper” fornendo anche suggerimenti quali: come sbloccarsi davanti a una pagina bianca e il clustering, la tecnica che permette di fare affiorare i pensieri naturalmente per poi ordinarli in modo chiaro.

Inoltre, ti verrà spiegato come identificare il target di riferimento e come attirare la sua attenzione.

Poi, ti verranno dati spunti per scrivere in maniera chiara e suggerimenti su come stendere le slide.

Alla fine del corso sarai in grado di organizzare le idee in una struttura, conoscere alcune tecniche di scrittura efficace per testi strutturati, email, presentazioni e quelle di riscrittura di un testo già formulato.

 

Bene, puoi tornare a rilassarti e goderti la tua vacanza. Simulware ha già pensato a tutti ed è pronta per fornirti il suo aiuto!

Buone ferie!

 

Keep in touch

Newsletter 

Newsletter

By signing up for our newsletter you will remain updated with all the latest news.

 
Download the brochures

Download the brochures

 

View our catalogue and all our documents.  

  COMPLETE LIST 
Careers

Careers

 

Please send us your application to be a part of our team!

  CONTACT US 

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

Privacy Policy

I understand
TOP