FAST READING: estrapola il meglio dai testi che leggi!

È estate.

Stai leggendo l’ultimo thriller di Donato Carrisi? Hai ripreso in mano la storia di amore che ti aveva fatto sognare dieci anni fa? Oppure hai preferito ascoltare il consiglio dell’amico che ti ha detto “prova questo autore giapponese, ha vinto il premio Nobel”?

In ogni caso, sai che una volta tornato in ufficio ti aspetteranno letture meno avvincenti, decisamente più prolisse e talvolta che richiedono più di una rilettura per comprenderne i temi più rilevanti.

Perché non approfittare del nuovo corso di Simulware Lettura veloce: muoversi tra i testi con efficacia che ti permetterà di conoscere la lettura rapida e i relativi vantaggi?

 

 

Nel contesto in cui viviamo leggere è un’attività che svolgiamo quotidianamente, che sia per studio, per lavoro o per piacere.

Come cambierebbe la tua vita se potessi leggere al doppio della velocità? Oggi è possibile, grazie ad alcune tecniche di lettura veloce che aiutano a individuare i contenuti più importanti di un testo e a digerirli con più efficacia.

 

Il corso spiega quali tecniche utilizzare sulle tre aree di miglioramento della lettura: la velocità, la comprensione e la memorizzazione.

Le tecniche sono rappresentate dapprima attraverso una spiegazione scientifica di cosa accade al nostro cervello mentre leggiamo e di quali sono le abitudini che ognuno di noi apprende a scuola e utilizza quotidianamente; poi, le lezioni affrontano i metodi che sono stati sviluppati negli anni e che aiutano a rendere la lettura più rapida e proficua.

 

La storia ci insegna che possiamo sempre migliorarci, con le tecniche di lettura rapida si possono abbassare i tempi di lettura, estrapolare i concetti più importanti e ripassare più velocemente.

 

In questo modo non solo sarai in grado di consigliare al tuo collega i libri che hai letto questa estate, ma anche di comprendere alla prima lettura il report che ti ha appena consegnato!

 

Keep in touch

Newsletter 

Newsletter

By signing up for our newsletter you will remain updated with all the latest news.

 
Download the brochures

Download the brochures

 

View our catalogue and all our documents.  

  COMPLETE LIST 
Careers

Careers

 

Please send us your application to be a part of our team!

  CONTACT US 

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

Privacy Policy

I understand
TOP