Che scoperta! Il cross selling in farmacia

Sai cos’è il cross selling?

Il cross selling è la tecnica di vendita che prevede la proposta di prodotti o servizi aggiuntivi complementari rispetto al primo bisogno o acquisto del cliente, affine per interesse, utilità o categoria merceologica.

 

Il cross selling insieme all’up selling sono tecniche di vendita impiegate in numerosissimi campi da diverso tempo. Quante volte diversi fornitori di telecomunicazioni ti offrono uno smartphone a un prezzo imbattibile a cui puoi aggiungere un incredibile piano tariffario? O quante volte le piattaforme televisive oltre ai canali dello sport ti offrono decoder, offerte di cinema e di documentari? Forse però non sapevi che queste tecniche si possono applicare molto bene anche in farmacia.

 

Che sorpresa!

 

 

 

Il cross selling è un metodo strutturato da cui può trarre beneficio ogni farmacia. Questa tecnica implica un ottimo uso delle strategie comunicative sia a livello di layout in negozio che di proposizione al cliente che entra in farmacia.

 

Per massimizzare le vendite in farmacia è possibile ottimizzare lo spazio vendita seguendo tutte le tecniche di allestimento prodotto che ci propone la disciplina del visual merchandising, così da innescare quell’aspetto emozionale e istintivo che porta all’acquisto, per aumentare nel tempo la redditività.

 

Non solo. Infatti, è importante che anche il farmacista stesso sia pronto e preparato per proporre un prodotto complementare e affine al primo acquisto del cliente, senza improvvisare mai!

 

Il corso La gestione del cross selling in farmacia di Simulware ti consentirà di apprendere: tutte le strategie per comunicare al meglio con i clienti facendo emergere i loro bisogni nascosti con un’attenzione rivolta al suo benessere e alla sua salute e come allestire al meglio il tuo spazio di vendita sfruttando le regole del visual merchandising.

 

Il corso ha una durata di un’ora, una grafica smart e personalizzabile, un test per ogni fine unità e uno finale.

 

Il corso è disponibile, mobile friendly e accessibile per chiunque!

Per maggiori informazioni sul corso La gestione del cross selling in farmacia non esitare a contattarci!

Keep in touch

Newsletter 

Newsletter

By signing up for our newsletter you will remain updated with all the latest news.

 
Download the brochures

Download the brochures

 

View our catalogue and all our documents.  

  COMPLETE LIST 
Careers

Careers

 

Please send us your application to be a part of our team!

  CONTACT US 

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

Privacy Policy

I understand
TOP