Costruire un percorso sostenibile

In Simulware abbiamo sempre creduto nella formazione come mezzo per trasmettere know how. La comunicazione è fatta di tre elementi fondamentali: chi parla, un messaggio e chi ascolta. La variazione di uno di questi tre elementi impone una variazione della comunicazione: a seconda del nostro interlocutore potremmo aver bisogno di cambiare il modo in cui trasmettiamo un messaggio e, a seconda del messaggio, potrebbe cambiare il modo di relazionarci con lo stesso interlocutore. Un concetto che vale praticamente per qualsiasi tipo di conversazione quotidiana e che diventa di fondamentale importanza se si lavora nell’ambito della formazione.

Per questo motivo Simulware ha sempre costruito la formazione intorno ai propri clienti: non ci piace un approccio univoco da riproporre su larga scala, preferiamo conoscere le aziende con cui collaboriamo, le persone che le compongono, i luoghi in cui lavorano e tutti i dettagli che ci permettono di trasferire il  know how correttamente.

Un modus operandi su cui crediamo fortemente, soprattutto in questo periodo. Stiamo vivendo un momento storico estremamente delicato da moltissimi punti di vista: esiste un problema comune, quello della salvaguardia dell’ambiente, che impone alle aziende di sforzarsi e/o sacrificarsi per fare la propria parte; lo smart working ha cambiato il paradigma lavorativo, con professionisti che non sono più vincolati al luogo in cui abitano e che hanno maggiori scelte a propria disposizione, provocando fenomeni come la big resignation; gli enormi rincari energetici stanno mettendo in difficoltà tantissime realtà, molte delle quali probabilmente non saranno in grado di sopravvivere ed è sempre maggiore l’attenzione al rapporto tra società e sociale, con l’occhio mediatico ben attento a come le aziende si relazionano col mondo esterno.

Seppur si tratti di un periodo delicato, il successo arriva spesso dove si è in grado di trasformare le difficoltà in opportunità.

Per molte società sono sicuramente necessari dei cambiamenti per soddisfare le esigenze legate alla sostenibilità aziendale, tuttavia, se eseguito correttamente, intraprendere un percorso per diventare maggiormente sostenibili può anche essere molto conveniente.

L’obiettivo di Simulware è proprio questo: da una parte consentire alle aziende di essere percepite come realtà sostenibili (perché lo sono!), dall’altra comprendere i punti salienti su cui lavorare per migliorarle effettivamente dall’interno, aiutandole ad assorbire competenze e a potenziare l’ambiente lavorativo da tutti i punti di vista. Vogliamo aiutarvi a vincere la sfida di questo periodo storico e pensiamo che la formazione e la competenza siano la chiave per farlo.

Costruiamo insieme la tua formazione: se sei interessato a cominciare un percorso formativo con Simulware o vuoi semplicemente maggiori informazioni non esitare a contattarci. Raccontaci come pensi che la tua azienda possa diventare maggiormente sostenibile e troviamo assieme il modo di farlo!

Keep in touch

Newsletter 

Newsletter

By signing up for our newsletter you will remain updated with all the latest news.

 
Download the brochures

Download the brochures

 

View our catalogue and all our documents.  

  COMPLETE LIST 
Careers

Careers

 

Please send us your application to be a part of our team!

  CONTACT US 

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

Privacy Policy

I understand
TOP