Innovazione e integrazione tra Simulware e Viasky

Grandi novità per la società triestina, da oltre vent’anni nel mercato europeo dell’elearning.
 
Trieste, 10 aprile 2024 – A partire dalla primavera di quest’anno, si concretizzerà formalmente l'integrazione di Simulware con la romana Viasky. Le due aziende, che già collaborano da alcuni anni, porteranno avanti assieme la loro proposizione sul mercato, potenziando la competenza creativa e metodologica di Simulware con la verticalità tecnica e digitale di Viasky. Un sodalizio che vuole rispondere con concretezza alla crescente richiesta di innovazione nel mondo del digital learning e delle corporate university.
 
Viasky, che si occupa di fornire servizi su misura e competenza specialistica su tecnologie, processi e prodotti sia nella pubblica amministrazione che nel mercato privato, intende completare – attraverso l’affitto del ramo di azienda legato all’erogazione e produzione di corsi elearning di Simulware – i suoi servizi di Team Augmentation e Business Integration, affiancando ad essi l’offerta di formazione professionale di alto livello.
 
Secondo il Direttore Generale di Viasky Luca Burei “ciò che rende un'azienda veramente competitiva non è solo la possibilità di implementare tecnologie all'avanguardia, oggi core business di Viasky, ma anche la capacità di sviluppare e valorizzare le competenze dei propri collaboratori. Integrare servizi di formazione alla nostra offerta di transizione digitale e innovazione non solo ottimizza l'efficienza operativa, ma nutre anche la crescita organizzativa, garantendo che ogni innovazione tecnologica sia supportata da una solida base di competenze interne. L’integrazione con Simulware non solo ci permette di sfruttare appieno il potenziale delle nostre soluzioni, ma anche di costruire un futuro sostenibile per la nostra strategia aziendale, fondato sulla conoscenza e sull'adattabilità”.
 

Dello stesso avviso Valentina Urli, Responsabile Operativo di Simulware che commenta: “siamo fermamente convinti che attraverso questa operazione, le soluzioni sviluppate nel tempo da Simulware possano sbocciare in un ecosistema più fertile per l'innovazione. La nostra speranza è che questa nuova direzione porti non solo a una crescita accelerata, ma anche a un'espansione del potenziale innovativo che, assieme a quello creativo da sempre apprezzato, renderà questo nuovo gruppo di lavoro un player dinamico e competitivo nel mercato delle soluzioni digitali per le aziende."

 

Keep in touch

Newsletter 

Newsletter

By signing up for our newsletter you will remain updated with all the latest news.

 
Download the brochures

Download the brochures

 

View our catalogue and all our documents.  

  COMPLETE LIST 
Careers

Careers

 

Please send us your application to be a part of our team!

  CONTACT US 

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

Privacy Policy

I understand
TOP