Costruiamo assieme la tua formazione

Quando si parla di elearning si fa riferimento a un settore che, soprattutto negli ultimi due anni, ha vissuto una grande accelerazione e che oggi comprende una vastissima gamma di servizi e prodotti legati al digitale.

Per quanto gli strumenti diventino sempre più moderni e avanzati, la ricerca in ambito formativo è sempre orientata nella stessa direzione: sviluppare nuovi format per accrescere la competenza e sviluppare canali sempre più efficaci e versatili per far sì che le informazioni vengano trasmesse correttamente e producano una ricaduta positiva in termini di awareness e performance.

In un contesto in cui il digitale sembra essere sempre e comunque il protagonista, Simulware continua a lanciare il suo messaggio provocatorio riportando l’attenzione sul metodo e sugli stili di apprendimento, ricollocando costantemente al centro della dialettica l’uomo.

“L’approccio fortemente sartoriale” sottolinea il CEO Daniele Cosulich “è una precisa scelta che portiamo avanti da vent’anni: crediamo che le soluzioni vadano costruite a partire dalle esigenze, dagli obiettivi , dai contesti e più di tutto dalle persone“. Con questo modello Simulware negli anni ha affiancato molte aziende, creando sinergia e dialogo già in fase di analisi, pomuovendo il coinvolgimento – in fase progettuale – di tutti gli stakeholder.

Le persone sono quindi al centro dell’ attenzione ed è assieme a loro che viene costruita la formazione.

Costruire la formazione è un processo complesso e dettagliato che richiede metodo, interazioni e creatività. Simulware ha incrementato, e continua a farlo, la sua esperienza attraverso il riscontro costante dei clienti e dei partner con cui collabora, sia a monte che a valle del processo di costruzione e conoscenza. I momenti di verifica vengono strutturati in forma di coaching e di focus group: sono entrambi approcci che consentono di estrapolare informazioni utili a costruire i giusti modelli formativi, e declinarli a seconda di target e obiettivi.

“Ciò che ne risulta” – continua Cosulich “ è che i corsi che proponiamo hanno un altissimo tasso di gradimento da parte di coloro che li seguono: credo che, oltre alla gradevolezza e al senso estetico cui siamo sempre stati molto attenti, il discente si renda conto che un contenuto è stato pensato per lui, per essere adatto al suo modo di apprendere e al tempo che ha a disposizione. Ci impegnamo affinchè l’approccio ai nostri corsi sia naturale, adeguato alle competenze digitali del ricevente, affinchè il focus resti ancorato al contenuto e non al mezzo attraverso il quale viene trasmesso.”

Per questo motivo Simulware è un partner affidabile e coinvolgente: attraverso il metodo, l’esperienza e la cura dei nostri corsi, costruiamo assieme a voi la vostra formazione.

Keep in touch

Newsletter 

Newsletter

By signing up for our newsletter you will remain updated with all the latest news.

 
Download the brochures

Download the brochures

 

View our catalogue and all our documents.  

  COMPLETE LIST 
Careers

Careers

 

Please send us your application to be a part of our team!

  CONTACT US 

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

Privacy Policy

I understand
TOP